- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Oliveto Citra (Sa) – Continua senza sosta, sulla piattaforma gofoundme, la raccolta fondi a favore dell’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra per l’acquisto di presidi sanitari e ventilatori polmonari, avviata qualche giorno fa, da un gruppo di giovani della cittadina dell’Alto Sele. Iniziativa che ha raccolto circa 16mila euro ed è ancora in corso: https://www.gofundme.com/f/covid19-sosteniamo-l039ospedale-di-oliveto-citra?fbclid=IwAR1mTCEL9kO2biXSpqHDDlnEI-emAqx6ahAlx4XWu4slBCjBxQxh1W7Llag.

Intanto però, il nosocomio della Valle del Sele ha rafforzato l’area pre-triage ospedaliera per la diagnosi ed il ricovero di pazienti positivi al covid-19. Ampliamento anche dei posti letto. Saranno infatti 6, i posti letto per il ricovero temporaneo dei pazienti Covid-19 che saranno isolati all’interno di un gruppo di moduli prefabbricati abitativi, istallati in un’area adiacente il San Francesco e donati al nosocomio, da un cittadino privato.

Cura ma anche accoglienza e assistenze delle persone che il primo cittadino di Oliveto Citra, Carmine Pignata, ha rafforzato attraverso una serie di iniziative a favore del territorio, grazie alla collaborazione tra il Comune di Oliveto Citra, la fondazione ospedaliera del San Francesco d’Assisi e le associazioni del territorio.

Assistenza che il primo cittadino ha previsto, in collaborazione con l’Asl di Salerno, con l’istituzione di uno sportello di supporto psicologico a medici ed infermieri impegnati in queste ore difficili per la sanità nazionale, ad affrontare l’emergenza covid-19, mentre il Comune ha attivato anche un servizio di consegna domiciliare di farmaci e spesa per coloro che si trovano in difficoltà.