- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sala Consilina (Sa) – Venerdì  15 Aprile 2022  alle ore 10.30 presso il Polo Culturale Cappuccinia Sala Consilina (SA)  sarà presentato il concorso di idee Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne ”.

E’ una azione di animazione territoriale prevista dal progetto a titolarità del  Comune di San Pietro al Tanagro, attuata dalla rete dei partner costituita dal Forum dei Giovani, dalla Pro Loco di San Pietro al Tanagro e dalla QS & Partners con l’obiettivo strategico di sensibilizzare i giovani dell’area interna del Vallo di Diano attraverso il coinvolgimento dei Forum, delle Associazioni, degli Stakeholders e delle Istituzioni.

In occasione dell’incontro sarà presentato il concorso di idee già pubblicato sul sito del Comune di San Pietro al Tanagro, teso  a  individuare nuove iniziative profit e no profit che potranno usufruire di un’attività di coaching e fundraising gratuiti per la redazione del piano d’impresa e per il reperimento di risorse finanziarie pubbliche e private.

È questo un ulteriore piccolo tassello di una strategia più ampia di  incubazione diffusa che molti  Forum di giovani e Associazioni giovanili del Vallo di Diano perseguono.

Sono previsti gli interventi dei Sindaci di Sala Consilina Francesco Cavallone e di San Pietro al Tanagro Domenico Quaranta, degli Assessori della Comunità Montana Vallo di Diano Gaetano Spano e Antonio Pagliarulo, del  Delegato dei Forum della Regione Campania Giuseppe Ferro e del Presidente del Forum dei Giovani di Sala Consilina Vincenzo Esposito e di altri referenti Istituzionali.

Le azioni del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” e la rete dei partner saranno illustrate dal  Presidente del Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro Giovanni Pagliarulo.

Obiettivi, modalità di partecipazione e tempi di attuazione del concorso saranno presentati da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners; ulteriore spazio sarà riservato al dibattito e alle domande dei presenti. 

La documentazione  completa per partecipare al concorso è scaricabile sul sito del Comune di San Pietro al Tanagro www.comune.sanpietroaltanagro.sa.it  e sulle pagine social del Forum dei Giovani ; l’iniziativa rientra tra le  azioni del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” finanziato nell’ambito del programma Giovani In Comune della Regione Campania.