Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un incidente stradale sulla litoranea di Salerno, per fortuna senza gravi conseguenze per gli occupanti delle due autovetture coinvolte. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno intorno alle 10:30.

Le due auto si sono completamente distrutte, ma nessun tipo di ferita per i due occupanti. Il fatto però che una delle due auto si sia ribaltata sulla carreggiata ha reso necessario fermare gli autobus di passaggio sulla strada litoranea, perché in attesa dei mezzi idonei per girarla non c’era spazio sufficiente al passaggio di mezzi di grossa portata come i pullman. Ai vigili del fuoco anche il compito di effettuare i rilievi per ricostruire la dinamica. Nell’auto ribaltata il cui conducente ha riferito che l’altro automobilista è uscito a sorpresa e prendendo la curva con un raggio ampio, sono esploso gli airbag.

La presenza dell’auto in mezzo alla carreggiata ha provocato qualche disagio alla circolazione. Sul posto i vigili del fuoco e di carabinieri di Salerno. Secondo una prima ricostruzione una mini Cooper uscendo dal parcheggio dell’hotel San Joseph, in direzione sud, ha urtato una Kia bianca di passaggio che sorpresa dall’arrivo della macchina con l’urto è finita contro il guard rail facendo una carambola e ribaltandosi sul lato. Entrambi gli airbag sono esplosi nell’urto ma come  dicevamo, per fortuna, per nessuno dei due automobilisti è stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari e dei mezzi di emergenza comunque accorsi sul posto.