- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Costiera Amalfitana (Sa) – Grossi disagi con smottamenti si sono registrati ieri anche nel tratto di strada compreso tra Praiano e Positano, ma ci sono strade allagate e fango in molti punti della Costiera Amalfitana. Una situazione che fa temere il peggio dopo gli incendi che hanno colpito la zona già molto fragile sul fronte idrogeologico.
La situazione è drammatica – scrive Giuseppe Gagliano, rappresentate di Federalberghi e ConfcommercioLe conseguenze dell’incendio sono già qui, davanti a noi”.
Per Gagliano è evidente che i danni dell’incendio hanno indebolito il territorio e le prime intense piogge hanno già mostrato i segni di una natura non rispettata. Gagliano
punta fortemente l’accento sulla necessità di prendere atto di una realtà e di intervenire. “In una destinazione turistica che si rispetti, certi avvenimenti andrebbero prevenuti – ha dichiarato il presidente di Federalberghi – Non è il tempo di giocare con le parole, non è il tempo di fare proclami, ma è il tempo di fare, concretamente e presto”.