- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Da qualche giorno, ormai, è terminato il calciomercato, conclusosi con i botti finale, specialmente in Serie A. Infatti negli ultimi due giorni si assistito all’addio di CR7 alla Juventus. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha sconvolto gli interi equilibri del campionato e del club torinese. Questo ha portato nelle ultime ore la dirigenza a cercare un rimpiazzo nel reparto offensivo. Sostituto che è stato trovato in Kean, già giocatore della Juventus prima delle parentesi PSG ed Everton. Certamente un duro colpo per i tifosi juventini che speravano di fare affidamento nel talento lusitano ancora per una stagione, mentre un colpo di fortuna per chi aveva deciso di scommettere su gioco digitale il passaggio al Manchester United.

Ribery alla Salernitana, manca l’ufficialità

La fine del mercato non ha portato con sé solamente l’addio di Ronaldo, ma anche numerosi giocatori svincolati, nomi importanti che hanno sempre avuto un ruolo decisivo nei club. Tra i tanti nomi presente anche quello di Franck Ribery.

Il talento francese, ex Bayern Monaco e la scorsa stagione alla Fiorentina, sembrava destinato a restare senza club per questa stagione, dopo i tanti flirt con varie squadre. Il desiderio dell’ala francese, però, era quello di restare a Firenze, piazza che lo ha accolto a braccia aperte, ma per la dirigenza il discorso era ormai chiuso. Ecco quindi che svestita la maglia della Viola, per Ribery si è aperta una nuova porta, sempre in Serie A, ma al Sud, in particolar modo a Salerno.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra essere fatta per l’ingaggio di Franck Ribery da parte della Salernitana: il 38enne francese si è preso alcune ore, con i suoi agenti, per esaminare il contratto offertogli dai campani e poi ha detto sì. L’accordo è da 1,5 milioni per una stagione con opzione di rinnovo in caso di salvezza. A questo punto manca soltanto l’annuncio ufficiale da parte delle due parti. A quanto pare il francese è stato invogliato anche dall’entusiasmo che ha suscitato in città l’eventualità del suo arrivo in granata. Un acquisto importante da parte della dirigenza per cercare di dare lustro, alla sua terza presenza nel massimo campionato italiano.

Adesso si aspetta solo l’ufficialità e Castori non vede l’ora di allenare l’ex Fiorentina. Ribery è atteso in sede per le visite mediche, subito dopo si unirà alla squadra per la presentazione ufficiale all’Arechi. Superata al fotofinish la concorrenza del Verona e le sirene di arabi e turchi.  Si trasferirà con tutta la famiglia a Salerno e vivrà in Costiera Amalfitana, in una villa a Marina d’Albori.

Intanto è scoppiata la “Ribery-Mania” a Salerno, addirittura già sono state messe in commercio le maglie del francese in alcuni locali. Chiaramente parliamo di materiale non ufficiale e targato Salernitana. Subito è arrivata la nota del club campano che “si riserva di adire le vie legali al fine di tutelare la propria immagine e diffida chiunque dal proseguire in tali atteggiamenti illeciti, ricordando che solo ed esclusivamente i punti vendita della Salernitana sono autorizzati alla vendita di prodotti ufficiali”.