- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sei regioni, una trentina di produttori ed artigiani, 4 laboratori, tanti artisti di strada: sono questi i numeri che caratterizzeranno la sesta tappa del tour di Gusto Italia. Dal 19 al 22 maggio il progetto dedicato alla valorizzazione dei tipici e dell’artigianato Made in Italy, farà tappa a Salerno, in Piazza della Concordia.

Dalle ore 10 a mezzanotte sarà possibile passeggiare vista mare godendo del mercatino firmato dall’Associazione Italia Eventi, promotrice instancabile di diversi format che ruotano attorno alle eccellenze tricolore. L’inaugurazione ufficiale è in programma alle ore 16 di giovedì 19 maggio, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, dell’assessore alle attività produttive e al turismo di Salerno Alessandro Ferrara e dell’onorevole Piero De Luca.

Questa mattina, al Comune di Salerno, la presentazione dell’iniziativa realizzata in collaborazione con l’UNOE Unione nazionale Organizzatori di eventi e Confagricoltura Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni.

“Continuiamo grazie all’entusiasmo dei produttori e di chi ama incontrarli e muoversi con noi nelle più belle città del centro sud Italia. Ogni volta è un’emozione riuscire a dar vita ad un momento di condivisione e di scambio, dando spazio ad eccellenze che altrimenti sarebbe difficile conoscere”, sottolinea Giuseppe Lupo, vice presidente UNOE e presidente di Italia Eventi. I Laboratori del Gusto impreziosiranno questa tappa i laboratori del gusto, condotti dalla giornalista  gastronomica Antonella Petitti, che si terranno tutte le sere alle ore 19.