- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Via Pandolfina Fasanella, pieno centro storico di Salerno, invasa dai rifiuti. Tocca allora ai cittadini rimboccarsi le maniche sotto gli occhi del sindaco Vincenzo Napoli, ripulendo e sanificando l’intera area. Purtroppo il fenomeno della mancata raccolta della differenziata continua ad allargarsi a vista d’occhio, nonostante il servizio pesi in maniera ingente sulle casse comunali. Casse che verranno rimpinguate dai due verbali di 500 euro ciascuno emessi nei confronti di due responsabili, ai quali si è risalito ispezionando l’immondizia non raccolta.

Lo stesso Sindaco e l’assessore all’ambiente Angelo Caramanno, con il supporto degli istituti scolastici di secondo grado, hanno sentito la necessità di incontrare la cittadinanza, sensibilizzando gli abitanti dei vari quartieri e illustrando loro la corretta modalità di conferimento dei rifiuti.

Tuttavia sta prendendo piede un’altra deplorevole abitudine, quella di lanciare i sacchetti di rifiuti direttamente nel letto del fiume Irno. Proprio per questo motivo, domani alla foce del fiume si svolgerà l’iniziativa di Legambiente, con i volontari impegnati a ripulire la spiaggia compresa tra il solarium di Piazza della Concordia e gli impianti sportivi di Torrione.