- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Capaccio-Paestum – Una task force per evitare altri episodi di violenza. E’ quella che ha annunciato il neo sindaco di Capaccio-Paestum Franco Palumbo. Il primo cittadino del Comune cilentano in una nota ufficiale ha espresso tutto il suo disappunto su quanto successo la notte scorsa nei confronti di una giovane cittadina di capaccio che ha subito una tentata violenza da parte di un extracomunitario.

Il sindaco ha fatto sapere di aver già chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, e “…ho anche richiesto un maggiore coordinamento delle forze di polizia per garantire una presenza maggiore di uomini in divisa nei luoghi del territorio comunale dove bivaccano gli extracomunitari”. Linea dura quella richiesta dal primo cittadino anche tenendo conto dei numeri di extracomunitari presenti sul territorio capaccese: “Superano il numero massimo di posti da destinare all’accoglienza rispetto alla popolazione locale”, ha aggiunto Palumbo.

La conclusione del sindaco è poi perentoria: “Siamo accoglienti e ospitali, ma nessuno può calpestare il diritto di ogni singolo cittadino di sentirsi al sicuro nel proprio territorio. Per questo, chiedo una maggiore collaborazione anche a coloro che gestiscono i centri di prima accoglienza, perché segnalino ogni minimo episodio di violenza, aiutandoci così ad allontanare chi non si comporta da persona civile”.