- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Serre (Sa) – “Esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia Tramontano per la perdita del nostro collega scomparso nell’incidente stradale avvenuto ieri sull’A2”. Così, in poche parole e tra le lacrime trattenute a stento, il segretario regionale del sindacato dell’esercito italiano “Libera Rappresentanza dei militari”, Angelo Poli, esprime cordoglio e vicinanza dell’esercito italiano alla famiglia di Lorenzo Tramontano, il giovane militare 33enne di Maddaloni, in servizio presso la caserma di Persano a Serre, deceduto ieri mattina mentre si stava recando a lavoro a bordo della sua auto, in un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A2 del Mediterraneo.

L’incidente si è verificato in direzione sud, poco prima dello svincolo autostradale dell’A2 del Mediterraneo nel comune di Eboli. Erano da poco passate le ore 5.30 del mattino quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte degli inquirenti, una Peugeot 208 guidata dal militare casertano che stava facendo rientro in caserma dove lavorava, ha urtato e tamponato un tir, quest’ultimo guidato da un camionista salernitano di 35 anni. A seguito del violento impatto tra i due mezzi, la Peugeot si è capovolta terminando la sua corsa sulla corsia centrale della carreggiata autostradale e l’automobilista è deceduto sul colpo. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari del 118, della polizia stradale di Eboli diretta dall’ispettore capo Antonio Quaranta, dell’Anas e dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli diretti dal caporeparto Gabriele Coviello. È toccato ai “caschi rossi” infatti, estrarre dal groviglio di lamiere dell’abitacolo dell’auto, il corpo, ormai privo di vita, del giovane militare, mentre i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. 

Illeso e sotto shock invece, il conducete del tir. Trasportata all’obitorio dell’ospedale di Eboli dove è il medico legale nominato dalla procura ieri ha effettuato un esame esterno cadaverico, ieri pomeriggio la salma del 33enne è stata restituita alla famiglia per la tumulazione. Dolore e sconcerto per la morte di Tramontano tra gli amici, i parenti e i tanti colleghi di lavoro salernitani. l militare ha lasciato la moglie che aveva sposato solo quattro mesi fa. Resta da chiarire invece, quale sia stata la causa che ha provocato l’incidente stradale mortale sulla quale indaga la Polizia Stradale.