- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – L’antica Paestum protagonista nel numero di novembre di Freccia, il mensile di Fs Italiane che in copertina propone Michelle Hunziker. Si legge: “L’instancabile conduttrice, che torna in prima serata con il programma All Together Now, accompagna idealmente i lettori all’interno di un numero dedicato ai colori e i sapori dell’autunno.

Tante le proposte di viaggio alla scoperta dei prodotti tipici della stagione: dalle castagne del Parco regionale di Roccamonfina e Foce Garigliano, nel casertano, al tartufo bianco protagonista delle fiere di Alba, la capitale delle Langhe; Acqualagna, antico borgo nel cuore delle Marche, fino alle mostre mercato di San Miniato e San Giovanni d’Asso, in Toscana. Senza dimenticare il vino, al centro di un itinerario tra cantine storiche e produttori indipendenti. 

Per chi ama muoversi a piedi c’è il Cammino di San Jacopo, 174 chilometri da Firenze a Livorno, passando per Pistoia tra arte, spiritualità e natura. Mentre a Paestum, dal 25 al 28 novembre, si fa un tuffo nella storia con la Borsa mediterranea del turismo archeologico che accoglie oltre 150 espositori da 20 Paesi.

Continua il racconto dell’Expo 2020 Dubai, dove FS è Gold sponsor del Padiglione Italia, contrassegnato da una testatina ad hoc che corre come un filo verde all’interno del magazine. Spazio quindi alle mille declinazioni del saper fare italiano, dalla lavorazione tradizionale della pipa Grenci ai macchinari innovativi dell’azienda piacentina Mcm.

Novembre è anche il mese dell’arte. Focus su Roma, con un tour tra le novità che rievocano il passato al Parco del Colosseo e la mappa di Hybrĭda sugli spazi dedicati al contemporaneo, passando per la mostra sul pittore Gustav Klimt a Palazzo Braschi.

Non manca una carrellata sul resto dell’Italia, con le grandi esposizioni d’autunno: da Claude Monet a Andy Warhol, da Tiziano a Frida Kahlo. Infine, le interviste ai protagonisti dello showbiz: il cantautore Mario Venuti e gli attori Matteo Martari, Barbara Foria e Ivana Lotito. 

La Freccia di novembre si può sfogliare e leggere in formato digitale, su FSNews, e su carta nei FrecciaLounge e FrecciaClub, in copia cellofanata e personale, che i lettori potranno prendere e portare via. I contenuti del mensile di FS Italiane si possono leggere anche attraverso il canale Telegram FSNews e i profili Twitter @fsnews_it e @LaFreccia_Mag”.