- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Nel corso di questo fine settimana sono proseguiti i mirati controlli  predisposti dal Questore di Salerno che hanno riguardato sia l’ordinario controllo del territorio che il contrasto delle emergenti attività delittuose quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, reati predatori e l’illecita attività di parcheggiatori, senza tralasciare la tutela del trasporto pubblico con controlli operati su autobus di linea urbana ed extraurbana.

Nell’ambito dei controlli, poliziotti della Sezione Volanti, nella notte intercorsa tra domenica e lunedì ha arrestato R.N., salernitano, pregiudicato, di 26 anni. In particolare gli agenti verso le ore 00,55 in via Liberti (Quartiere Europa) procedevano al controllo di un giovane il quale alla vista della pattuglia tentava di allontanarsi repentinamente. Veniva quindi immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione dalla quale emergeva che l’uomo era in possesso di una borsa contenente numerosi attrezzi atti allo scasso, diversi monili in oro, denaro contante ed altri valori di cui non sapeva dare giustificazione. Da indagini espletate nell’immediatezza, gli operatori avevano modo di appurare che gli oggetti di valore rinvenuti in possesso del giovane fermato erano stati trafugati poco prima da un appartamento sito in via Margotta (zona Cittadella giudiziaria). La vittima si era accorta del furto in abitazione al suo rientro a casa ed aveva allertato il numero di emergenza 112. Gli oggetti di valore venivano poi restituiti all’avente diritto dopo la formalizzazione della denuncia presso gli uffici della Sezione Volanti. Il malvivente alla luce dei fatti veniva tratto in arresto per il consumato furto e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre nel fine settimana, è stata data maggiore incisività al contrasto delle attività  poste in essere da soggetti che illecitamente esercitano il mestiere di parcheggiatori. Nella giornata di domenica veniva sanzionato F.A. di 61 anni poiché non ottemperava al provvedimento di divieto di accedere in via Lungomare Colombo e zone limitrofe (Daspo urbano), recentemente emesso dal Questore di Salerno, per cui veniva denunciato.

Nel fine settimana sono stati effettuati, altresì, da parte del personale della Polizia di Stato in forza alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, controlli amministrativi presso sale bingo e sale scommesse, nonché presso numerosi pubblici esercizi con attività di intrattenimento e di somministrazione di cibi e bevande. All’esito dei controlli gli operatori avevano modo di rilevare alcune irregolarità amministrative in cinque delle attività controllate, invitando i titolari presso i propri uffici per l’esibizione dei titoli autorizzatori in parte non mostrati all’atto del controllo e per le conseguenti contestazioni di illecito amministrativo.