- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche a Oliveto Citra si respira aria di festa e, il giorno dopo l’Immacolata, la maison dell’arte contemporanea di Casa Coste ha riaperto le porte con una personale d’eccezione firmata dal Maestro Antonio Perotti, già curatore di alcune tra la più belle iniziative sul territorio dedicate alle arti figurative. “Landscape of life”, questo il titolo della mostra, che resterà visitabile per tutto il periodo natalizio, fino all’8 gennaio del prossimo anno.

«Aspettavamo da tempo di inaugurare una produzione artistica di Antonio Perotti – ha dichiarato il sindaco di Oliveto Citra, Mino Pignata – un generoso animatore culturale che da anni, ormai, collabora con la nostra comunità in maniera intelligente e creativa per promuovere l’arte in ogni sua forma. Tradizionalmente questo è il tempo che ci prepara al Natale, un periodo di speranza di cui necessitiamo tutti per mettere via i cattivi pensieri e le piccole ansie di tutti i giorni – ha poi continuato – E non c’è cosa migliore della bellezza per predicare l’augurio di un nuovo anno finalmente lontano dalle difficoltà vissute nel recente passato».

Sono 4 le sale espositive dedicate alle opere del Maestro salernitano, pittore e decoratore con lavori da Napoli a Riad e autore, tra gli ultimi, delle vetrate artistiche per la mostra-evento dell’archistar Santiago Calatrava. Una straordinaria collezione di tele, bozzetti e pannelli d’installazione che raccontano la sua lunga carriera artistica attraverso diversi stili e continue sperimentazioni.

«Mi sento di poter dire che con questa mostra rendiamo l’offerta di Casa Coste sempre più ricca e completa – ha aggiunto Ulderico Iannece, responsabile per il Comune di numerosi progetti artistici e curatore della personale – Alcune delle più belle produzioni di Casa Coste si devono alla sua indubbia capacità di intessere relazioni con artisti e gruppi creativi, da Ton Pret ad Alessandro Grazi, da Billy the Artist a Yu Jin, solo per citarne alcuni. Per questo sono davvero emozionato nel ritrovare Antonio Perotti in questa nuova, inedita veste, un grande uomo che non ha mai fatto trasparire la grandezza della sua arte».

Sarà, così, possibile visitare la mostra fino alla data di chiusura dal mercoledì alla domenica, dalle ore 9.30 alle 12 e dalle ore 17 alle 19.30.