- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo isolati in paese, aiutateci”. Chiedono aiuto alle Istituzioni, gli abitanti della cittadina dell’Alta Valle del Sele, a Laviano, rimasti bloccati in paese a seguito della chiusura delle due strade principali di accesso al centro abitato, la S.P. 381, e della parziale agibilità della strada intercomunale che collega Laviano con Santomenna, la S.P. 32. Entrambi le reti provinciali, a seguito del maltempo di queste ore, sono state interessate da due frane che hanno determinato la chiusura totale della Sp 381 e della chiusura parziale, con ordinanza sindacale, della Sp32.
Chiusure che creano non pochi disagi ai residenti che, per raggiungere i paesi limitrofi, possono utilizzare come da ordinanza sindacale, la strada Sp 381 Campo Sportivo-Vigna della Corte-Vetrari-Santa Caterina, solo se dotati di autovetture 4X4 a 10km/h, automezzi agricoli, mezzi di soccorso e mezzi di polizia.
Una frana importante quella che interessa la strada provinciale 381 – dice il sindaco Oscar Imbriaco. – La competenza – chiosa – è della Provincia di Salerno che questa mattina incontrerò nella persona del Presidente e del vicepresidente per ottenere un piano di manutenzione e uno di viabilità alternativa per arrivare a Laviano”.
Intanto, in attesa di notizie da Palazzo Sant’Agostino, i cittadini invocano la solidarietà dei paesi limitrofi e chiedono alle Istituzioni di – “intervenire con celerità per mettere in sicurezza l’unica via di accesso principale al paese, ponendo fine all’isolamento che da due giorni ha bloccato la città di Laviano in paese dal resto del territorio provinciale”.