- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Eboli (Sa). Ha sventato quello che a tutti gli effetti poteva finire in un tentativo di omicidio, mettendo fine ad una colluttazione tra due extracomunitari, una squadra di militari dell’esercito italiano appartenenti al Reggimento Logistico “Garibaldi” di Persano.

È accaduto in piazza a Napoli, nel quartiere di Vasto, a pochi passi dalla stazione centrale. Per cause in corso di accertamento da parte degli inquirenti della Procura Partenopea, tra due giovani, rispettivamente di origine senegalese e algerina, è scoppiata una discussione verbale che subito sfociata in una colluttazione. A seguito della colluttazione, il senegalese ha tirato fuori un paio di forbici dalla tasca del giubbotto ed ha ferito gravemente al volto il suo interlocutore algerino. Dopo aver colpito l’uomo, l’aggressore si è dato alla fuga mentre la vittima ha chiesto aiuto ad una pattuglia dei militari dell’esercito italiano provenienti dalla caserma di Persano e che in quel momento stava sorvegliando l’area nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. Soccorso il ferito e allertati i sanitari, i militari hanno perlustrato la zona dove hanno individuato e bloccato il senegalese.

Sul posto è giunta la Polizia di Stato che ha provveduto ad arrestare l’aggressore che è stato trasportato in carcere. Trasportato in ospedale e medicato invece, l’algerino è stato sottoposto alle cure sanitarie del caso. Una brutta storia che però, grazie al tempestivo intervento dei militari dell’esercito italiano, di cui uno dei componenti della squadra è originario di Buccino, nella Valle del Sele, è stato evitato il peggio.