- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Si inaugureranno domenica 12 novembre due tra i più attesi eventi collaterali promossi in occasione dell’edizione 2017 di Luci d’Artista (manifestazione al via sabato pomeriggio in Villa Comunale): lo spettacolo Lumina Minervae e la grande ruota panoramica.

Il primo, novità assoluta di quest’anno, prenderà il via alle ore 17.30 presso il Giardino della Minerva. “Lumina Minervae. Suggestioni luminose nell’orto della Scuola Medica Salernitana” sarà una suggestiva passeggiata, accompagnata da proiezioni luminose e suoni indimenticabili, all’interno del giardino dei semplici della storica scuola medica dedicato alla coltivazione e alla conservazione delle erbe medicinali. Le proiezioni, che si svolgeranno nel primo e più ampio terrazzamento del Giardino, si terranno ogni giorno (tranne i lunedì del mese di novembre) in cinque turni di mezz’ora, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 (al termine cioè dell’orario abituale delle visite).

A seguire sarà la volta del taglio del nastro della Giant Wheel, la spettacolare ruota panoramica da 60 metri di altezza collocata al sottopiazza della Concordia. Il taglio del nastro è in programma alle 18.30, l’apertura al pubblico alle ore 19.00. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, torna dunque l’attrazione più attesa dai turisti e dai cittadini salernitani. Una gigantesca ruota dalla quale poter ammirare dall’alto il panorama mozzafiato di Salerno e delle costiere Amalfitana e Cilentana. Saranno 42 le “gondole”, tutte completamente chiuse e climatizzate per poter osservare la città da una diversa e affascinante prospettiva. La Giant Wheel sarà aperta tutti i giorni, a partire da domenica 12 novembre, dalle 10 alle 24.

Lumina Minervae e Giant Wheel vanno ad aggiungersi alla splendida mostra dedicata a Leonardo da Vinci in corso a Palazzo Fruscione e alle tante altre manifestazioni che, nel corso delle settimane, andranno ad arricchire il calendario di eventi collaterali di Luci d’Artista 2017.

Inaugurazione sabato 11 novembre

Luci d’Artista, come sono fatte