- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La vicenda relativa ai lavori per la costruzione di oltre 200 box interrati su due piani tra palazzo Sant’Agostino e il lungomare arriva in Commissione Trasparenza del Comune di Salerno.

Il presidente Antonio Cammarota spiega: “Il cantiere di Piazza Cavour è fermo. Con esso non mancano disagi alla viabilità, al decoro, alla salubrità della zona, oltre ad un lungomare sventrato e lasciato così in brutta mostra. Una città spaccata in due: l’assessore all’urbanistica Domenico De Maio chiarisca con urgenza.

La vicenda arriva in commissione trasparenza – dopo che il caso era stato già affrontato – per accertare quale siano i motivi dello stop, quali provvedimenti siano stati adottati, la nuova programmazione dell’intervento”.

Nel merito: “Dal cantiere abbandonato non mancano problemi legati a topi, sporcizia e tutto ciò che ne consegue e con problemi igienici preoccupanti in una città già invasa da topi, zecche e blatte. Poi la viabilità, l’area circoscritta, oltre ad aver cancellato indispensabili posti auto ha inibito due traverse importanti sull’asse del lungomare cittadino, con conseguenti problemi alla viabilità. L’assessore chiarisca: Si accertino le responsabilità sia di carattere tecnico ma anche politico. Chiediamo all’assessore De Maio di non perdere tempo, di mettere in sicurezza nell’immediato l’area e di fornire alla città tempi e modalità per il riavvio di quest’opera. Basta con la politica dell’approssimazione che altro non porta che disagi ai cittadini di Salerno. Così come chiediamo a Salerno Pulita e all’assessore Caramanno di intervenire sull’igiene urbana”.