- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Lutto a Cava. Iera sera è morto il Maestro di Karate Francesco (Franco) Trezza. Così lo ricorda il cavese-doc Kivio Trapanese:
“Il Maestro Francesco Trezza, cintura nera 6° Dan FIJLKAM e 8° Dan ACSI – CONI, di Karate – Arbitro Mondiale di Karate -WKF-EKF, docente nazionale e commissario Arbitri FIJLKAM della Campania, per circa un ventennio ha condotto la classe arbitrale della Regione Campania livello nazionale ed internazionale.
Record del mondo di Tameshiwari, esibendosi più volte con successo in questa specialità del karate.
Sette le benemerenze sportive e distintivo di Argento al Merito Sportivo del CONI.
E’ stato premiato come tecnico maggiormente distintosi nel centenario 1902-2002 dalla Federazione FIJLKAM – CONI.
A suo merito tante le partecipazioni in RAI, con la soubrette Raffaella Carrà e non solo, portando il buon nome di Cava de’ Tirreni oltre la Valle Metelliana.
Ha organizzato e diretto corsi, ma anche stage, su tutto il territorio nazionale, formando e avviando tantissimi giovani alla sana pratica del Karate.
Lo piangono non solo la compagna Rosa Vitale, i figli Valeria e Tony, il genero, i fratelli Marco e Raffaele, la sorella Rita, le cognate, i nipoti: il Maestro Vincenzo Trezza, Christian e Sharon, ma quanti hanno avuto l’onore di stargli accanto”