- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Ha preso il via questa mattina alle otto nel quartiere di Mariconda un’operazione di pulizia in un terreno di proprietà privata che, abbandonato diventa periodicamente ricettacolo di rifiuti. A chiedere l’intervento dell’amministrazione comunale i residenti della zona che hanno ottenuto una risposta e l’intervento da parte del consigliere comunale Fabio Polverino che questa mattina ha seguito di persona le operazioni di bonifica. L’amministrazione comunale di Salerno procede in danno dei proprietari dell’area. Non è la prima volta che il Comune di Salerno è chiamato a intervenire nella zona, dove soprattutto con l’arrivo del caldo la presenza di erbacce alte crea una serie di disagi agli abitanti.

“Ricordo che il Comune di Salerno ha adottato un’ordinanza che obbliga i proprietari di appezzamenti terreni al buono stato conservativo degli stessi, pena una sanzione amministrativa elevata al massimo”, ha dichiarato il consigliere Polverino che ha visitato anche un orto urbano nei pressi dell’area curato da un residente over 80.
 
“Il mio ringraziamento va a tutti quei concittadini che sono per noi le sentinelle dei quartieri, che ci aiutano con le buone pratiche a diffondere il senso di comunità ed appartenenza al bene comune”.