- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sicignano degli Alburni (Sa) – È annoverato tra le eccellenze mediche italiane e da oggi è alla guida dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, il medico salernitano e Direttore Sanitario, Luigi Mandia.
Classe 1962, originario di Torre del Greco, ma residente a Sicignano degli Alburni dove vive con la sua famiglia e siede negli scranni del consiglio comunale della cittadina salernitana, Mandia vanta una lunga carriera professionale prima da medico di emergenza e poi, da direttore sanitario a capo dei nosocomi tra Salerno, Polla e Rionero in Vulture.
La nomina di Mandia alla direzione sanitaria dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro è giunta pochi minuti fa e porta la firma del Commissario Straordinario alla Sanità regionale dell’Asp di Catanzaro, Ilario Lazzaro.
Una nomina di prestigio quella di Mandia a capo dell’azienda sanitaria Calabrese che lo vedrà nelle prossime ore, lasciare il posto di Direttore Sanitario dell’ospedale oncologico Irccs Crob di Rionero in Vulture.
Mandia infatti, era stato nominato direttore sanitario dell’ospedale oncologico della Basilicata lo scorso anno, dopo diversi anni trascorsi alla direzione sanitaria dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.