- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercato San Severino (Sa) – Primo incontro in presenza, nella serata di ieri a Mercato San Severino, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, dello Sportello Comunale per la Creazione d’Impresa, dopo l’avvio avvenuto a maggio in modalità lockdown a causa delle restrizioni per il Covid-19.
In questa occasione lo staff di Centro Studi Mondi Sostenibili, l’associazione che, in virtù di una convenzione stipulata con l’Amministrazione Comunale si impegna per due anni a prestare a titolo gratuito tale servizio, si è presentato alla cittadinanza ed in particolare al locale Forum dei Giovani, da pochi giorni presieduto da Alexandro Catapano.

Durante la serata, introdotta dall’Assessora alle Politiche Giovanili Michela Amoroso che ha ricordato l’iter per la nascita dello Sportello e le motivazioni che ne sono alla base, gli interventi sono stati molteplici.
Giovanni Moccia, Presidente di Mondi Sostenibili ed esperto in finanza e creazione d’impresa, ha ricordato le funzioni dello Sportello, in primis di front office ma anche di formazione/informazione e di sviluppo reti, oltre che l’importanza di perseguire uno sviluppo economico sostenibile e delle startup innovative.

A seguire il Presidente Catapano ha assicurato il sostegno e la presenza del Forum anche in futuro, evidenziando la necessità per i giovani di essere seguiti nell’idea di intraprendere.
Vincenzo Leone e Vincenzo Bisogno, membri dello staff dello Sportello, hanno poi sottolineato l’importanza dell’informatica e di una buona ed adeguata comunicazione nello sviluppo dell’idea di business.

Completano lo staff dello Sportello Giuseppe Perrone, Dottore Commercialista e Revisore Contabile e Mons. Michele Alfano, Presidente Onorario dello stesso.
Lo Sportello Impresa sarà operativo in front office il primo e terzo martedì del mese dalle 18 alle 20 presso la Casa Comunale.