- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Mariateresa Conte

Buccino – Sono giorni di trepida attesa a Buccino, nel territorio salernitano, città natia della modella Sofia Marilù Trimarco, eletta Miss Universe Italy 2019 che domenica gareggerà sul podio mondiale per l’ambito riconoscimento della fascia di Miss Universe 2019.

Giunta da qualche giorno fa negli Stati Uniti dove domenica 8 dicembre sfilerà ad Atlanta in rappresentanza dell’Italia, sfidando 90 modelle provenienti da tutti i paesi del mondo, per l’ambita finalissima di gara per il podio di Miss Universe 2019, Sofia Marilù Trimarco rappresenta il simbolo della bellezza italiana tipicamente Mediterranea.

Una gara importante per la bella 20enne salernitana, alta 183 centimetri, che sogna sin da piccola, di sfilare in tv e sulle passerelle più belle del mondo. Studentessa di giurisprudenza a Roma, Trimarco insegue il sogno della tv, senza però, dimenticare lo studio e i sacrifici. La giovane 20enne infatti, ha scelto Roma per condurre i suoi studi perché sogna di diventare un magistrato. Dopo la gara di domenica, il 19 dicembre, la giovanissima modella sfilerà anche nelle Filippine per “raccontare” la bellezza dell’Italia agli occhi del mondo, con  il tifo dei cittadini della città salernitana di Buccino- Volcei dove la modella 20enne vive insieme ai suoi genitori.