- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Cava de’Tirreni (Sa) – Deve accontentarsi di un pareggio la Cavese al termine della sfida casalinga con la Viterbese. L’undici di Modica si fa raggiungere nel finale dai laziali, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria interna. Al termine della gara con la formazione di Calabro, è lo stesso tecnico metelliano ad analizzare quanto successo sul manto verde del “Simonetta Lamberti“. Questi i temi affrontati in conferenza stampa da Modica:

PareggioDi guadagnato non c’è nulla, abbiamo regalato e perso due punti. Dovevamo chiuderla prima, abbiamo avuto le opportunità e le occasioni per farlo ma non siamo stati bravi. Poi c’è stata quella disattenzione che ha permesso alla Viterbese di pareggiare. Il punto ci permette di andare avanti, ci sono gioco, voglia e desiderio di fare qualcosa di importante. La Viterbese è una signora squadra ma non abbiamo mai sofferto. Vincere ci avrebbe permesso di fare uno scatto in classifica, mi dispiace per la gente che ha visto svanire la vittoria a sette minuti dalla fine ma il calcio è fatto di questi episodi. E’ importante esserci espressi in modo importante, cercando di vincere fino alla fine.

ErroriSul gol dovevamo attaccare prima quella palla e stare ordinati dietro per chiudere i riferimenti. Abbiamo sbagliato le misure e il tempo delle uscite. Vorrei però rivedere l’azione, probabilmente Luppi era oltre ed era fuorigioco. Non voglio sindacare nulla ma se così fosse ci sentiremmo penalizzati, se avessimo vinto non avremmo rubato nulla. La squadra ha dato tutto e non deve rimproverarsi nulla, siamo consapevoli di stare bene e di poter combattere contro chiunque.

CambiNon ci hanno surclassato a centrocampo, non mi sono voluto chiudere perché non mi sembrava una partita in cui potessero farci male. Numeri alla mano, De Brasi non ha fatto una parata. Dovevamo solo essere più equilibrati.

MagrassiPer me è stato bravissimo, ha lavorato per la squadra, ci ha fatti uscire ed è stato intelligente nell’allargarsi per fare entrare Fella. Ha fatto una grande partita e sono contento. E’ con noi da soli sette giorni e certe cose vanno provate e riprovate.

Rosafio Il voto va dato alla squadra non al singolo calciatore. Ha fatto l’assist per Fella e ha corso tanto facendo cose importanti. Con un pizzico di altruismo in più avremmo fatto il secondo gol. Nel complesso è stata brava la squadra, non abbiamo fatto respirare la Viterbese. Purtroppo c’è il rammarico di non aver portato a casa i tre punti, ma abbiamo dato tutto e non abbiamo nulla da rimproverarci. 

BisognoNon sappiamo ancora cosa si è fatto, ha meno fastidio ma aspettiamo 48 ore prima di dare valutazioni. Serviranno accertamenti più dettagliati.