- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’intitolazione della scuola onoriamo la memoria del sindaco Angelo Vassallo”. Annuncia così il sindaco del comune di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola, l’inaugurazione della scuola asilo nido comunale che porterà il nome del sindaco pescatore di Pollica, Angelo Vassallo.
Trucidato con nove colpi di pistola da mani armate ed ancora ignote, il 5 settembre 2010, il sindaco del Comune di Pollica, Angelo Vassallo rappresenta il simbolo dell’ambientalismo e della legalità.
Pescatore di professione, impegnato in prima persona nella lotta contro lo spaccio della droga nella cittadina di Pollica, nella tutela dell’ambiente e del mare, nel riconoscimento Unesco della Dieta Mediterranea e nella diffusione della cultura della legalità, la figura di Angelo Vassallo è conosciuta e ricordata in tutto il mondo, attraverso testi, monumenti, iniziative e proposte di legge, quale esempio della buona amministrazione e della buona politica.
Una figura di spicco, quella del sindaco ambientalista salernitano, Angelo Vassallo, a cui anche l’amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano, diretta dal sindaco Alessandro Chiola, intitolerà lunedì 25 settembre alle ore 9.30, l’asilo nido comunale sito in località Bivio Pratole.
L’opera – aggiunge il sindaco Chiola si somma alle scuole già presenti sul territorio, rafforzando il servizio di asilo nido comunale per le famiglie. Una struttura- chiosa- pensata e costruita per accogliere inizialmente 18 piccoli alunni, dotata di un’area circostante interamente riqualificata alla quale si aggiungeranno altre opere e verrà incrementato anche il numero di piccoli ospiti”.