- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Polizia Municipale, report – in via Vinciprova – nell’area della chiesa in costruzione, facendo seguito all’ intervento di bonifica effettuato precedentemente, insieme a personale del Settore Impianti e Manutenzioni- Sezione Strade, si è provveduto a far ripristinare la chiusura di un varco aperto nella parte laterale della struttura, da parte di senza fissa dimora, al fine di bivaccarvi.
Nell’area sottostante il ponte della Lungoirno, dove nei giorni scorsi è stato effettuato uno sgombero dall’occupazione di stranieri di etnia rom, è stato chiuso il varco che consentiva l’accesso alla stessa area, inibendone la possibilità di ulteriori invasioni.  Nella giornata di ieri, inoltre, si è data continuità all’attività di controllo del territorio, unitamente a personale medico dell’ASL Veterinaria e della Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, in rispetto delle norme del Regolamento Comunale per la tutela e il benessere degli animali e della Legge Regionale in materia, provvedendo ai controlli sulla regolare microchippatura degli animali e sulla regolare detenzione degli stessi. Nel contesto dell’attività si è provveduto alla microchippatura di 10 cani. Sono stati affidati al Canile Municipale di Ostaglio 5 cuccioli di razza meticcia, previo affidamento alla Lega del Cane. Sono stati elevati 7 verbali a proprietari di cani per la mancata microchippattura degli stessi. Inoltre sono stati sanzionati altri 3 proprietari per la omessa custodia dei loro cani. La campagna di controllo per la regolare microchippatura e iscrizione nell’anagrafe canina continuerà nei prossimi giorni.
“Mi sono recato, questa mattina, insieme alla Polizia Municipale di Salerno, nell’area dell’ex Ostello della Gioventù” – ha spiegato il sindaco Vincenzo Napoli “Si tratta di una proprietà privata presa di mira, troppo spesso, da numerosi atti vandalici. Abbiamo sollecitato il proprietario, che era presente al sopralluogo, ad attivarsi, tra le altre cose, per provvedere ad una nuova recinzione lungo il perimetro. Tutta l’area, nel giro di una decina di giorni, sarà anche bonificata dai rifiuti e dalle erbacce”. 

Polizia municipale, vertenza sindacale – Revocate le disposizioni del comandante della Polizia municipale di Salerno: è questa la conclusione del tavolo che si è tenuto al Comune di Salerno, alla presenza dell’assessore alla Viabilità e al Personale, nonché delle organizzazioni sindacali e dello stesso dirigente dei vigili urbani. Contestualmente, le parti sociali hanno sospeso lo stato di agitazione. “Al termine dell’incontro, con il comandante abbiamo concordato la revoca immediata degli ordini di servizio che erano stati recentemente emanati. – sottolinea Angelo Rispoli, della Rsu Csa – Lui si è impegnato a presentare una nuova proposta di organizzazione, sulla base di un confronto con i sindacati”. Superata dunque la fase di stallo che aveva portato gli operatori sull’orlo dello sciopero, ribadisce Angelo Rispoli, l’obiettivo è quello di «procedere a una soluzione condivisa in merito alla riorganizzazione del corpo di polizia locale e degli orari di lavoro. Preso atto delle conclusioni del tavolo, abbiamo deciso di sospendere lo stato di agitazione. Allo stesso tempo è stata revocata l’assemblea inizialmente fissata per la giornata di lunedì». Entro il 13 giugno intanto, sul bollettino della Regione Campania, saranno rese pubbliche le 60 nuove assunzioni nella municipale.