- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La Provincia di Salerno, con le ordinanze dirigenziali n. 600 (per l’area sud) e 616 (per l’area nord) del settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, dispone “l’obbligo di circolazione con catene a bordo e/o il montaggio preventivo di pneumatici invernali sulle autovetture e su tutti i mezzi circolanti, compresi gli autobus di linea del trasporto pubblico locale”.
L’obbligo “vale su tutte le strade provinciali e regionali oggetto normalmente di precipitazioni nevose e/o di formazione di ghiaccio nel periodo invernale”. Le ordinanze sono pubblicate all’Albo Pretorio dell’Ente e sono state inviate a tutte le forze dell’ordine, ai gestori delle strade, alla prefettura, al 118 e ai Comuni della provincia.
“La misura è entrata in vigore immediatamente e avrà termine, salvo proroghe motivate, il 15 marzo del 2020″ dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese.Le ordinanze rappresentano una azione preventiva (prevista dal Codice della Strada) esercitata ai fini di garantire la sicurezza stradale ai nostri cittadini e automobilisti, e di ridurre l’incidentalità sulle strade provinciali e regionali. A breve approveremo il Piano neve dell’Ente come strumento di prevenzione e di miglioramento delle condizioni di transitabilità dell’intera rete stradale, curato sempre dal settore Viabilità e Trasporti, in stretto collegamento con i gestori delle principali arterie (AAS, autostrade etc) e con il coordinamento della Prefettura”.