- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nocera Superiore (Sa) – Arriva dal sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano la conferma della positività al tampone del Covid19 di un cittadino di rientro dalla Spagna. 

Prontamente isolato, non ha avuto contatti con altri soggetti ed attualmente è monitorato dal Dipartimento dell’Asl. 
“Ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno- ha detto il sindaco-  ribadiamo la necessità di rispettare le disposizioni relative al distanziamento sociale ed all’uso della mascherina, sia all’aperto che in luoghi chiusi”. 
 
Ai controlli di routine di queste settimane, il primo cittadino ha chiesto alla Polizia Locale un ulteriore sforzo per verificare il rispetto delle regole in città. 
 
“A questa nuova recrudescenza del Covid, dobbiamo rispondere adottando comportamenti che ben conosciamo: responsabilità, cautela, attenzione, precauzione – ha aggiunto Cuofano – Ricordo che, come prescritto dall’Ordinanza regionale n°67 dell’11 agosto 2020, è fatto obbligo a tutti i cittadini residenti in Campania che fino al 31 agosto 2020 facciano rientro da vacanze dall’estero, di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di Prevenzione della ASL al fine della somministrazione di test sierologici e/o tamponi e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.
Noi stiamo monitorando costantemente la situazione e vi terremo aggiornati”.