- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La lunga attesa sta per terminare. È scattato il conto alla rovescia per la nuova edizione delle Miniolimpiadi del Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore. Il grande evento sportivo che vedrà protagonisti gli alunni dei tre plessi tornerà dopo ben 5 anni di stop. E riprenderà il discorso da dove lo aveva interrotto, con numeri da record:

 300 e oltre piccoli atleti in gara
 780 alunni coinvolti per la cerimonia d’apertura
 8 giorni di sport indoor e outdoor
 2 new entry tra le discipline, kayak e scacchi
 9 campi di gara
 10 club sportivi partner dell’evento, sotto l’egida del Coni di Salerno
 20 discipline sportive con relative specialità in competizione
 10 associazioni coinvolte per manifestazioni collaterali
 1 evento in collaborazione con i Vigili del Fuoco

Ancora una volta, il tema centrale del grande evento sarà la funzione educativa dello sport, che punta a debellare ogni forma di intolleranza e bullismo: rispetto delle regole, fair play, rispetto per gli avversari, cultura della vittoria e della sconfitta saranno i cardini su cui si snoderanno le Miniolimpiadi.
La macchina organizzativa, coordinata dal dirigente scolastico Antonio Pizzarelli, vede coinvolti tutti gli insegnanti, i collaboratori dei plessi “Settembrini”, “Masih” e “Addatis” del Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, con la preziosa collaborazione del Comitato Genitori. E sta mettendo a punto ogni minimo dettaglio per poter ripetere il grande successo dell’ultima edizione dell’evento, datata giugno 2018.
Nelle prossime settimane sarà indetta una conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, con le date dell’evento, il calendario delle attività sportive e tutte le associazioni che hanno aderito alle Miniolimpiadi 2023.