- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pisciotta (Sa) – La decisione ha un sapore (quasi) storico. “Rizzico, la variante si farà!”. Il componente dei Giovani Democratici Cristian Greco trattiene a stento la gioia. “Siamo davvero soddisfatti. Con determinazione del Commissario ACaMIr N.389 del 22.09.2021, è stata pubblicata la procedura per l’Affidamento congiunto-  appalto integrato – della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori di ripristino e completamento della variante lungo la ex S.S. 447 tra Pisciotta e Ascea,  con un intervento finanziario di €. 20.540.696. 

Quella di oggi, per Pisciotta, è una giornata straordinaria.

Si tratta di un importante, quanto atteso risultato per il nostro territorio, alla cui realizzazione hanno contribuito in molti e che va ad eliminare quel gap infrastrutturale cui hanno dovuto far fronte per anni le comunità e le imprese.

È un’opera strategica e imprescindibile per il rilancio delle attività economico-produttive e turistiche.

La mobilità e le infrastrutture rappresentano un volano cardine per la crescita socio-economica del territorio, per le opportunità di lavoro, per la  crescita di servizi collegati ai grandi cantieri.

Risultato possibile grazie alla unità di intenti all’interno della filiera istituzionale. Un impegno solerte e meticoloso  profuso in questi anni per affrontare un’atavica e annosa vicenda che si protrae da oltre 30 anni”.