- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roccapiemonte (Sa) – C’è un ragazzo di Roccapiemonte, Alessio Galdi, dietro ai loghi per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Entrambi sono infatti stati progettati dalla Landor&Fitch, società appartenente alla multinazionale inglese Wpp che in passato ha realizzato il logo per il sito www.italia.it, per la quale Alessio lavora come Design Director. 

I due loghi di Milano-Cortina 2026, chiamati Futura e Dado, vengono giudicati in questi giorni online attraverso un sondaggio che porterà alla scelta definitiva, una soluzione “popolare” che non è andata giù ai professionistici del settore grafico e artistico.
Alessio Galdi ha cominciato a Roccapiemonte con lo Studio 189 per poi lanciarsi nel mondo della grafica andando a lavorare a Milano, la capitale italiana del design e della moda, ed oggi riveste un importante ruolo con Landor&Fitch.
Ad Alessio i complimenti del Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e dell’intera comunità rocchese. “Invito tutti a votare il logo che si ritiene più bello. Entrambi sono accattivanti e particolari, ovviamente è un piacere che siano nati anche grazie all’ottimo lavoro di un ragazzo della nostra Roccapiemonte” ha dichiarato il primo cittadino.