- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oliveto Citra (Sa) – I militari del Reggimento “cavalleggeri guide” sono cittadini onorari della comunità di Oliveto Citra. Festeggia così, il 25 aprile, la città di Oliveto Citra, onorando le missioni dei militari del Reggimento “Cavalleggeri Guide” di Salerno, divenuti cittadini onorari del paese dell’Alta Valle del Sele. Cittadinanza onoraria, attribuita dal consiglio comunale cittadino e che sarà consegnata nell’ambito di una cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco, Carmine Pignata, del colonnello al comando del Reggimento, Daniele Cesaro, del sacerdote e cappellano militare responsabile della “missione Libano”, don Claudio Mancuso, e del parroco della città di Oliveto Citra, don Luigi Piccolo.
Un evento significativo per la popolazione del cratere che da anni, collabora attraverso numerose donazioni, con la missione Unifil in Libano.
Collaborazione istituzionale e parrocchiale sinergica che ha unisce la Valle del Sele con il Libano, tanto che proprio il parroco della cittadina salernitana, don Piccolo nel mesi scorsi ha ricevuto la medaglia di merito con il nastro rosso per il contributo offerto a sollievo delle sofferenze del popolo libanese da parte Patriarca della Chiesa siro-cattolica, Ignace Youssif III Younan.