- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

È finito agli arresti domiciliari, al termine dell’udienza preliminare di convalida che si è conclusa nelle scorse ore, l’operaio di 41 anni, originario di Salerno, arrestato ieri mattina dagli agenti della Guardia di Finanza di Salerno, con l’accusa di fabbricazione e detenzione illegale di materiali esplodenti.
Il 41enne, all’esito di un controllo ad opera delle Fiamme Gialle, è stato trovato in possesso 116 bombe carta nascoste in casa, 100 ordigni rudimentali nascosti nel furgone dell’azienda di cui era dipendente e del quale era alla guida, 28 inneschi pronti per il confezionamento, 75 ordigni trick track, circa 4mila chili di polvere da sparo, 1 matassa di spago, 2kg di miccia e del materiale per il confezionamento degli ordigni tra cui un bilancino di precisione.
Il materiale esplodente è stato sequestrato mentre per l’uomo sono subito scattate le manette. Finito dinanzi al Gip, nell’ambito dell’udienza di convalida dell’arresto, per il 41enne, assistito dall’avvocato Maurizio De Feo, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.