- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Palomonte (Sa)- “Il carnevale palomontese rappresenta una parte dell’identità del nostro territorio”. A dirlo è il sindaco del Comune di Palomonte, Felice Cupo, il cui Ente è l’organizzatore dell’evento Carnevale Palomontese 2023.

Una manifestazione storica quella del carnevale, che da oltre trent’anni vede centinaia di famiglie palomontesi lavorare per mesi per realizzare carri allegorici e abiti sartoriali che sfileranno per le strade del paese in occasione della festa del martedì grasso.
Famiglie che anche quest’anno, raggruppate in sette contrade e sei squadre, stanno lavorando per la realizzazione dei carri allegorici che nelle prossime ore saranno ultimati e che nei giorni 19, 21 e 25 febbraio, sfileranno nelle varie località del paese.
A realizzare gli abiti con cui si esibiranno gli artisti e i figurati, le sarte e i sarti del paese e dei comuni limitrofi.

I festeggiamenti, che avranno inizio alle ore 14 e termineranno alle ore 23.30, si svolgeranno domenica 19 febbraio in località Perrazze, martedì 21 febbraio in località Valle di Palomonte e sabato 25 febbraio in località Bivio di Palomonte, e vedranno oltre alle sfilate dei carri allegorici, anche le esibizioni con spettacoli dei figurati e tanta musica fino a notte fonda.