- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Palomonte (Sa) – È un cittadino residente a Palomonte ma domiciliato nel comune di Salerno, la persona risultata positiva al tampone per la ricerca del coronavirus.  

A comunicarlo ieri sera, in tarda serata, è stato il dipartimento servizio prevenzione dell’Asl di Salerno. Si tratta infatti, del primo caso di covid che si registra nel comune della Valle del Sele dall’inizio della pandemia.  

Intanto però, in queste ore Asl e Comune sono a lavoro per ricostruire la catena dei contatti diretti avuti nei giorni scorsi dal paziente covid positivo, mentre dal Comune di Palomonte, il primo cittadino, Mariano Casciano, rassicura la popolazione, spiegando che il paziente positivo  “non vive nel proprio comune”.  

Un altro caso di covid qualche giorno fa, si è registrato nel comune di Colliano dove una giovane 30enne, impiegata presso uno studio professionale di Salerno, è risultata positiva al tampone. La ragazza si trova ora in isolamento domiciliare. Il sindaco di Colliano, Adriano Goffredo, nell’annunciare tempestivamente il caso alla popolazione qualche giorno fa, attraverso i canali social istituzionali, ha invitato i cittadini al rispetto delle norme di distanziamento ed igienico sanitarie. “Non abbassiamo la guardia”, ripete da mesi il primo cittadino, mentre i familiari e i contatti diretti intercorsi tra la giovane e altre persone del posto, sono stati sottoposti al tampone di cui si attende l’esito nelle prossime ore.