- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Lunedì 22 novembre, alle ore 19, presso il Teatro Charlot, in piazza Don Gerardo Fiore della frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà la terza edizione del Premio Pellezzanesi Illustri.

Il riconoscimento è conferito ogni anno ai cittadini pellezzanesi che, attraverso il loro operato, hanno donato lustro e prestigio al territorio ed alla comunità pellezzanese.
La manifestazione è ideata e promossa dalla Pro Loco Pellezzano presieduta da Luigi Carrella.
Ad essere premiati quest’anno saranno:
Dottoressa Sara Pantuliano, economista ed esperta di politica internazionale, componente del gruppo consultivo del Fondo per la costruzione della pace del Segretario Generale dell’ONU e componente del team di consulenti economici del presedente Usa, Biden.
Architetto Domenico Notari, scrittore, docente universitario di Scrittura Creativa e autore di documentari per la Rai.
Professore Matteo Lorito, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli, Fitopatologo di fama mondiale.
Introdurrà Luigi Carrella – Presidente Pro Loco Pellezzano.

Interverranno Michele Strianese – Presidente Provincia; Francesco Morra, Sindaco del Comune di Pellezzano. Invittai Vincenzo Loia – Rettore Università Salerno; Paki Memoli– Vice Sindaco del Comune di Salerno. Saluterà Francesco Russo – Prefetto di Salerno.  
L’evento è patrocinato dal Comune di Pellezzano, dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania.