- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Il Comune prende atto che la Campania è classificata in zona arancione. Verifica che il DPCM del 32 dicembre condiziona “l’accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici al rigoroso rispetto del divieto di assembramento”.

Quindi considera che “il parco Pinocchio, ex Salid, Mercatello sono strutture dotate di personale addetto alla loro guardiania e sorveglianza, ragion per cui sussistono le condizioni per l’espletamento di continui controlli al fine del pieno rispetto di quanto disposto dal DPCM in ordine al divieto di assembramento”. Situazione analoga anche per “la Villa Comunale di via Roma, peraltro già dotata di impianto di video sorveglianza, per la quale possa disporsi analogo servizio di controllo con l’impiego di personale dipendente già distaccato presso la stessa struttura”.

Pertanto il sindaco Vincenzo Napoli decreta che “fino al 6 gennaio, ad eccezione di Villa Comunale, Parco Pinocchio, ex Salid e del Mercatello, è stabilita la chiusura dei rimanenti parchi, ville e giardini recintati”.  Apertura parchi