- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Baronissi ed Angri: due comuni distanti, il primo nella Valle dell’Irno, il secondo nell’Agro Nocerino avvicinati da uno sfogo social dei due rispettivi sindaci contro l’inciviltà di Pasqua.

Sia il primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante che il collega di Angri, Cosimo Ferraioli hanno infatti denunciato l’abbandono di rifiuti e, nel caso del comune dell’Agro perfino atti di vandalismo perpetrati durante i pic nic del Lunedì in Albis. “Viva la civiltà“ ha scritto il sindaco Valiante sopra la foto che mostra la tavola piena di rifiuti dopo la cenetta.

Più duro lo sfogo del sindaco di Angri che parla di inciviltà, egoismo, menefreghismo e ignoranza: “è ciò che ci resta di questi giorni che dovevano essere di condivisione, amore e aggregazione” ha scritto sul suo profilo con foto che non lasciano spazio all’immaginazione. Panchine divelte, cumuli di rifiuti ed anche un incendio nell’area  verde libera e attrezzata dei Giardini di Villa Doria, di recente riqualificati. “Anche queste iniziano ad essere divelte, dopo aver compromesso pure il funzionamento della giostrina per i bambini diversamente abili” ha detto il sindaco aggiungendo che continuano ad arrivare segnalazioni di depositi illeciti di rifiuti in più zone della città. Scene, aggiungiamo noi, da far rimpiangere il lockdown.