- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Doveva essere una strada per bypassare il centro abitato di Matierno, ma la bretella di via comodo, di collegamento da Pastorano, mai collaudata e mai aperta è diventata una discarica a cielo aperto. Rimosse le transenne che impedivano l’accesso, la strada è piena di spazzatura e secondo le denunce dei residenti diventa anche terra di nessuno. Sulla questione il consigliere comunale Roberto Celano ha presentato un’interrogazione al sindaco di Salerno

Nel quartiere di Pastorano si rinvengono discariche a cielo aperto, senza che l’Amministrazione intervenga per ripristinare condizioni di decenza e vivibilità – scrive Celano – in particolar modo in via Fontana di Genca e via Fondo Commodo, sono rinvenibili cumuli di rifiuti di ogni genere”.

Il consigliere ha chiesto al Comune se l’Amministrazione intenda procedere immediatamente alla pronta rimozione dei suddetti rifiuti per evitare che il quartiere si presenti alla stregua di una discarica a cielo aperto e  se si intenda riorganizzare i servizi per renderli più efficienti e rispondenti alle aspettative dei residenti dei rioni alti della città.