- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “Nel Mezzogiorno dobbiamo saper attingere in modo intelligente alle ingenti risorse del Recovery Fund –  attraverso una agenda di priorità – per implementare una politica strutturata sulla programmazione economica”.

Il giovane esponente del Pd, Cristian Greco, afferma: “Questo non è il tempo di parole, proclami e dei fin troppo scontati buoni propositi: è il tempo del ‘fare’.

La sfida che dobbiamo far prevalere al centro dell’agenda politica nazionale ed europea riguarda la ricostruzione di una comunità trasversale, omogenea e pluralista che si fondi realmente sui bisogni chiari: il diritto al lavoro, la riduzione delle disuguaglianze sociali tra persone e tra territori, la sostenibilità economica e il diritto alla salute.

Proviamo a delineare nuove prospettive per l’Italia, per il sud, per l’Europa e per la politica.

L’emergenza economica e sociale implica di intraprendere una strategia fiscale di ampio respiro basata su una riforma strutturale ispirata all’equità, che sia volano per il rilancio economico e favorisca una grande stagione di sviluppo per il Paese e pet le nostre comunità.

Abbiamo un’occasione straordinaria, storica, unica da non sprecare. Ora governiamo queste risorse in modo intelligente e responsabile, attraverso una visione strategica e prioritaria. Il sud ha bisogno di una maggiore ‘attenzione’. Bisogna dare riequilibrio tra nord e sud”.