- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno- Pendenze sbagliate? Grate otturate? Mancata manutenzione? Sta certamente in questo ventaglio di ipotesi la ragione per cui, ad ogni pioggia, il percorso pedonale del lato-mare del parcheggio piazza della Concordia diventa impraticabile, se non per i pescatori con i… calzari adatti.

Per un tratto di un centinaio di metri i pedoni sono obbligati a utilizzare la carreggiata. 

Problema non nuovo, in verità. Proprio per questo simbolo di una manutenzione ordinaria che il Comune fatica a organizzare in maniera capillare (ed efficace) su tutta la città. 

Alcuni, in particolare tra i frequentatori del porto turistico, lanciano l’idea della soluzione radicale del problema attraverso la costruzione di un lungo marciapiede, largo tanto da poter prevedere alberi in aggiunta agli sporadici esistenti.

Tramontati i progetto faraonici (si ricorderà la… vela), piazza della Concordia è rimasta ferma a quarant’anni fa, se non per il nuovo colore (blu) delle strisce per il parcheggio. Area che torna al centro dell’attenzione comune il occasione della festa dell’Immacolata, eppure molto frequentata dai viaggiatori in quanto gate di imbarco per i traghetti delle vie del mare. Proprio laddove inizia la lunga pozzanghera…