- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pisciotta (sa) – Il giorno dopo il salvataggio in extremis di quattro turisti e di un bagnino stremato, ancora una tragedia evitata nelle acque di Pisciotta.

Il 19 agosto due bagnanti in difficoltà sono stati recuperati e soccorsi dai bagnini dello stabilimento balneare nel tratto di mare in località Gabella, in prossimità del Lido Anireip.

A causa della forte risacca non riuscivano più a raggiungere la riva. Sul posto è prontamente intervenuta la moto d’acqua partita dal Porto di Marina di Pisciotta della Società Nazionale di Salvamento.
Gli operatori di salvataggio sono quindi ritornati a prestare assistenza ad un turista in prossimità della Spiaggia Libera ‘Acquabianca’. Giunta sul posto anche la Guardia Costiera di Palinuro con la Motovedetta.

Il bagnante stremato, nonostante le difficoltà respiratorie e riuscito a ritornare a riva. Fortunatamente non è stato necessario il trasporto del malcapitato presso l’Ospedale di Vallo Della Lucania, nonostante l’Arrivo del 118 del Saut di Palinuro.

Quindi un’altra operazione a lieto fine grazie all’intervento e alla prontezza dei bagnini Seikh Nadim, Islam Afran, Giovanni Marsicano della Società nazionale di Salvamento di Mantova, coadiuvati sul posto da Massimo Zanichelli, della Capitaneria di Porto e con l’ausilio della titolare dell’Acquabianca Beach: Gigliola Perrotta.

L’impiego della moto d’acqua (foto) in interventi di emergenza si è rivelato provvidenziale in quanto garantisce un intervento rapido e sicuro anche in condizioni meteorologiche avverse.