- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviata la Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A Silver, la Genea Lanzara entra nella fase clou della stagione debuttando nei PlayOff Promozione per l’approdo in massima serie. Per il quarto anno consecutivo la compagine cara al Presidente Domenico Sica ha ottenuto l’ambizioso traguardo, coi salernitani chiamati, ora, a rimboccarsi le maniche e sognare un posto tra le ‘grandi’. Si parte dal primo turno che vedrà contrapposte la Genea Lanzara e la Pallamano Camerano, con gara 1 in programma Sabato 27 Aprile alle ore 18:30 presso la Palestra Caporale Palumbo. I PlayOff Promozione si articolano in due turni mettendo in palio due promozioni in Serie A Gold. Si giocherà al meglio di tre gare, con l’eventuale terza gara di scena tra le mura amiche della squadra meglio classificata. La gara di ritorno è programmata per Giovedì 2 Maggio alle ore 20:00 in quel di Camerano.

In campionato si è imposta la compagine marchigiana in entrambe le gare: (28-27 all’andata in quel di Camerano; 20-24 a Salerno nel girone di ritorno). Nonostante le defezioni che continuano ad attanagliare il sodalizio salernitano, gli ingredienti per una sfida entusiasmante ci sono tutti. “Siamo arrivati ad un punto del campionato in cui è ora di scoprire tutte le nostre carte – dichiara Alessandro Florio, giocatore della Genea Lanzara – dobbiamo dare il massimo contro una squadra molto attrezzata come il Camerano, che ha concluso al primo posto la fase regolare. Credo comunque che abbiamo tante potenzialità per giocarcela alla pari, sicuramente dovremo fare ancora i conti con qualche assenza, ciò nonostante lotteremo su ogni pallone per cercare di conquistare l’intera posta in palio. Ognuno troverà il modo migliore per concentrarsi e per contribuire al meglio alla causa dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. I nostri avversari hanno un ottimo gioco di squadra, possono contare su qualche giocatore più esperto, noi non temiamo questo anzi sfrutteremo la nostra giovane età e il nostro coraggio per cercare di partire in questi PlayOff col piede giusto. Siamo pronti a tutto e a rincorrere il sogno della promozione in massima serie”. 

La gara Genea Lanzara – Romagna, in scena Sabato 27 Aprile alle ore 18:30, sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball. 

IL PROGRAMMA DELLE GARE DEI PLAYOFF: Genea Lanzara – Camerano; Haenna – Chiaravalle; Cologne – San Lazzaro; Romagna – Molteno.