- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pollica (Sa) – Riaperta oggi la SP 48 a Pollica dopo l’ intervento di messa in sicurezza realizzato dalla Provincia.Intervento eseguito sulla Strada Provinciale n. 48/a nel Comune di Pollica interessata da alcuni anni da tre frane distribuite tra il Km 2+300 e il Km 2+500, che hanno comportato il crollo parziale della sede stradale e forti disagi al transito veicolare.

Sono stati eseguiti lavori per la realizzazione di tre paratie di pali trivellati in conglomerato cementizio armato del Diametro D = 800 mm con trave di coronamento in sommità al fine di ricostruire e consolidare la sede stradale parzialmente crollata a seguito degli eventi franosi.

Sono state installate le barriere stradali del tipo bordo ponte e bordo rilevato lungo l’intero tratto stradale oggetto di intervento. E’ stata ripristinata la sede stradale e la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso.

La progettazione e l’esecuzione dell’intervento sono state curate dal Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno e tutto è stato finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POR FESR 2014 – 2020.

Il costo dell’intervento, dopo la procedura di gara di appalto, costituito da Importo di aggiudicazione e somme a disposizione è stato determinato in 484.500,00 euro.

Per consentire l’esecuzione dei lavori il tratto di strada di cui trattasi era stato chiuso al transito veicolare con Ordinanza n. 1519 del 10/12/2021.

A conclusione dei lavori con Ordinanza n. 608 del 17/06/2022 è stata disposta la riapertura del tratto di strada di cui trattasi a far data da oggi 18/06/2022.