- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
La gestione della crisi sanitaria ed economica, l’appello bipartisan all’unità ed alla collaborazione anche e soprattutto nella fase della ripresa, il rilancio dell’economia attraverso nuovi provvedimenti destinati agli imprenditori ed ai commercianti locali.
 
Ha fatto leva su questi punti il Consiglio Comunale, inibito ai cittadini in ottemperanza alle disposizioni per limitare gli assembramenti, tenutosi questo pomeriggio presso la Scuola Media “Daniele Zoccola” di Sant’Antonio.
 
Indicativo il resoconto degli ultimi mesi di Governo fatto dal Sindaco Giuseppe Lanzara. 
 
Attivazione immediata del Centro Operativo Comunale, assistenza domiciliare, distribuzione pacchi alimentari, supporto psicologico, sanificazione di strade, parchi e condomini, controlli a tappeto in sinergia con le Forze dell’Ordine per limitare il numero di trasgressori delle misure restrittive, distribuzione di mascherine e molte altre iniziative sono state evidenziate dal Sindaco come tra le principali azioni messe in campo dall’Amministrazione durante i giorni più critici del Coronavirus.
 
Ha fatto seguito l’approvazione di due importanti regolamenti: monetizzazione standard urbanistici e occupazione suolo pubblico.
 
Significativo l’intervento del leader di opposizione Francesco Pastore: “In un momento storico così delicato per la nostra città, abbiamo deciso di superare ogni tipo di divisione, assumendoci la responsabilità di guidare insieme una comunità provata ma pronta a ripartire”.
“Con molto orgoglio, abbiamo portato in questa sede provvedimenti finalizzati a smuovere l’economia cittadina ed a consentire una ripresa immediata per quelle categorie maggiormente penalizzate dalla crisi. Inoltre, abbiamo risolto, intervenendo sugli standard urbanistici, la situazione davvero drammatica di centinaia di famiglie. Abbiamo peraltro tutti dato prova di condividere delle posizioni che superano le vecchie dicotomie ed anzi avallano la prospettiva di una politica al di sopra delle parti: una politica sana ed a mero servizio della collettività”, ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.