- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roscigno (Sa) – È Pino Palmieri, sindaco del Comune di Roscigno ed ex consigliere della Regione Lazio, l’uomo indicato dal senatore di Forza Italia con la delega al settore Enti Locali, Maurizio Gasparri, per la presidenza del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.  

“È ora – dice Gasparri – che le autorità nazionali e regionali si occupassero con più attenzione del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Proporrò la candidatura del sindaco Palmieri alla Presidenza del Parco – spiega il senatore, che aggiunge – bisogna guardare a persone come il sindaco di Roscigno il rilancio di una grande eccellenza italiana  rappresentata dal Parco”.  

Fu proprio Palmieri infatti, durante la sua presidenza a capo della Comunità Montana Alburni negli anni scorsi, a farsi promotore di un disegno di Legge presentato da Gasparri al Senato della Repubblica, per la riforma della legge istitutiva sul Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. 

Riforma della legge istitutiva del Parco che per Palmieri e Gasparri diventa necessaria e per la cui attuazione la candidatura del primo cittadino salernitano viene vista dal centrodestra come una possibile risoluzione all’immobilismo dei comuni siti nelle Aree Interne del salernitano.  

Di qui, l’invito dal senatore Maurizio Gasparri, rivolto a tutte le forze politiche, di sostenere il primo cittadino salernitano nella candidatura alla presidenza del Parco Nazionale.