- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Il 22 ottobre, con il portone di Palazzo Guerra chiuso ai giornalisti, lo ‘staff sindaco-segreteria particolare’ comunicò il crono-programma dei lavori dell’Amministrazione comunale.

Il titolo della nota era “al Comune di Salerno si lavora”.

Due settimane dopo è opportuno ripubblicare quel contenuto al fine di confrontarlo con quanto, effettivamente, si sta realizzando in città.

Il comunicato – “Conclusa la tornata elettorale, è venuto il momento di concentrarsi sul lavoro concreto, al servizio dei cittadini. Questo il calendario di attività nelle quali sono impegnati, per le prossime settimane, la Giunta comunale e gli uffici: Piazza della Libertà, Luci d’artista – piano sicurezza, Parco del Mercatello (nuova illuminazione e riqualificazione), boulevard zona orientale, nuovo ospedale, riqualificazione Sala Pasolini, lavori Palazzo di Città, parcheggio Piazza Cavour, rifacimento – nuovi lotti, disciplina comunale circolazione monopattini.

Ogni aggiornamento sulle singole questioni, come sempre e in un contesto di assoluta trasparenza, sarà prontamente comunicato. Il Comune è aperto a tutti. E, come accade in tutte le istituzioni e in tutti i Comuni, è sempre possibile chiedere e ottenere informazioni e appuntamenti con gli amministratori, in maniera civile, senza bagarre e nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria”.

I lavori – Visivamente appaiono avviati i lavori alla sala Pasolini mentre imminenti sarebbero quelli al Parco del Mercatello. Da lungo tempo sono fermi quelli in piazza Cavour (con un deturpante cantiere ad invadere il lungomare) mentre non si comprende cosa concretamente si intenda alle voci ‘Piazza della Libertà’, ‘lavori Palazzo di Città’, ‘nuovo ospedale’.