- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Raccolta dell’immondizia ‘a macchia di leopardo’. La prima segnalazione, con tanto di foto, arriva da via Manganario. “Siamo sommersi dai rifiuti da venerdì. Noi residenti siamo esasperati. Cattivi odori oramai intollerabili. Salerno Pulita non passa a ritirare i rifiuti da giovedì”. Dalla foto si vede anche la fuoriuscita di liquido, probabilmente percolato determinato dalle alte temperature di questi giorni (foto in basso).

La seconda dal molo Manfredi. Qui, a 10 metri dall’ingresso della Stazione Marittima, si è accumulata da venerdì una micro-discarica con materiale organico e non. Un bruttissimo bigliettino da visita (foto in alto).    

Aggiornamento – Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Amministratore Unico di Salerno Pulita Vincenzo Bennet incontreranno i cittadini del quartiere Carmine. Primo appuntamento martedì alle ore 6 al bar Delle Rose, a seguire alle ore 7 davanti l’ufficio postale di via Renato De Martino, al quale parteciperà anche una delegazione del Comitato San Francesco.

Il Comune: “Sarà un’occasione di confronto sulle criticità che i residenti registrano nel quartiere e per conoscere, se ci sono, le carenze nei servizi di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade dell’area interessata dall’incontro. È un modo per risolvere queste eventuali criticità e migliorare quanto più possibile il servizio.
Al tempo stesso, l’appuntamento è stato fissato così presto per far capire ai cittadini qual è la situazione che trovano gli operatori di Salerno Pulita quando la mattina arrivano nelle zone loro assegnate”.