- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Lega e Fratelli d’Italia all’attacco. Sull’asse Roma-Napoli-Salerno i due partiti di centro destra esprimono critiche alle coalizioni che a Palazzo Santa Lucia e a Palazzo Guerra già governano ed a quella in via di costituzione per Palazzo San Giacomo. Divisi a Salerno, si trovano quindi d’accordo su tutto il resto.       

Regione, Lega su agricoltori – “Siamo favorevoli alla realizzazione dell’Agenzia regionale per i pagamenti in agricoltura della Regione Campania ma vigileremo, tuttavia, per evitare l’ennesimo ‘carrozzone politico’ e per garantire equità nel trattamento per tutti gli agricoltori della Campania”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale Attilio Pierro nel corso del suo intervento in occasione dell’ultima seduta del Consiglio. “Occorre mettersi al passo delle altre regioni. Sì ad un organismo per accelerare i tempi dei pagamenti alle aziende agricole, migliorare il servizio agli agricoltori, offrire assistenza su specifiche problematiche sui pagamenti, mettere a disposizione una banca dati sulle statistiche per programmare o riprogrammare interventi pubblici sui territori”.

Napoli, FdI su accordo Pd-M5S – “L’annunciata intesa tra Pd e Movimento 5 Stelle per la corsa al Comune di Napoli è la conferma che i due partiti sono le due facce della stessa medaglia, la saldatura tra le due visioni politiche. Come Fratelli d’Italia lo sostenevamo da tempo ed anche in Regione si apprestano ad abbracciarsi ‘cafoni’ e ‘chiattoni’, come una volta si definivano vicendevolmente i ‘nemici di fiducia’ De Luca e Ciarambino. Tutti i salmi finiscono in gloria e De Luca sta a Zingaretti come la Ciarambino sta alla Lombardi con buona pace degli elettori sedotti e… bidonati”. Sono le dichiarazioni del senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

Per quanto riguarda l’organizzazione interna, Iannone annuncia: Ho provveduto a conferire al dottore Mariano Lazzarini la guida del Dipartimento regionale al settore commercio. Sono felice che abbia accettato con entusiasmo perché, al di là dell’antico rapporto umano, si tratta di una professionalità ed un’esperienza qualificatissima che viene messa al servizio della crescita del progetto di Fratelli d’Italia in Campania. Il dottore Lazzarini per anni è stato Dirigente di Confcommercio e Vice Presidente della CCIA di Salerno, un prezioso bagaglio di conoscenza del settore e delle specifiche problematiche sui territori. Sono certo che produrrà ogni suo sforzo nel renderci interlocutori ed interpreti dei bisogni di una categoria sempre troppo discriminata e drammaticamente abbandonata dal governo nell’emergenza Covid”.

Salerno, giovani FdI – Gerardo Tafuri, coordinatore a Salerno di GN/Fratelli d’Italia: “Ormai la primavera salernitana tanto decantata dall’amministrazione deluchiana è un ricordo di stagioni passate. Le immagini del sindaco sceriffo intento a consegnare i manganelli alla polizia municipale sembra appartenere ad un altro secolo.

Oggi possiamo ammettere che la propaganda degli uomini di De Luca è finita. Salerno non è sicura ed è intollerabile che in una città che ambisce ad essere europea accadano episodi come quello di sabato scorso.

Il tempo delle parate è finito: bisogna dare a questa città un serio piano sicurezza. Maggiori controlli specie il sabato sera nei luoghi della movida e si cerchi un piano di sensibilizzazione, specie nelle scuole, per la legalità. Più fatti e meno distintivo”.