- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pisciotta (Sa) – Non lo scrive ma, nella possibile interpretazione restrittiva, potrebbe trovare legittimazione l’obbligo di indossare la mascherina su tutto il territorio comunale – quindi anche sulle spiagge – in caso di “affollamento o assembramento”.

Il sindaco del Comune di Pisciotta, Ettore Liguori, firma la Ordinanza numero 38 del 9 agosto 2021 che espressamente si richiama a quella regionale numero 21 del 31 luglio.

Si legge: “Dal 10 agosto al 4 settembre 2021 si rende obbligatorio far uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine) dalle ore 22 alle 6 in piazza Pinto di  Pisciotta Capoluogo, in via S. Antonio e piazza Vittorio della frazione Rodio.

In via Lungomare Colombo della frazione Marina, data la estensione, l’uso è obbligatorio nei luoghi e nelle situazioni di affollamento o assembramento. Obbligo anche in piazza Pinto della frazione Capoluogo durante lo svolgimento del marcato settimanale del mercoledì e al mercato di martedì, venerdì e domenica nell’area portuale della frazione Marina”.  

Criastian Greco del Pd corrobora: “Si raccomanda di osservare  scrupolosamente le disposizioni anticovid con responsabilità e disciplina al fine di prevenire la diffusione e rischi di contagio da Covid19”.