- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Campagna (Sa) – Dove finisce, almeno in parte, il materiale estratto dai due tunnel che collegheranno il Cernicchiara al porto di Salerno? La risposta potrebbe averla data il sindaco del Comune di Campagna, Roberto Monaco.

Il Primo cittadino scrive e documenta attraverso reportage fotografico quanto segue: “Nell’ambito dei controlli effettuati sulla attività di ritombamento di una cava a Puglietta, mediante materiale di scavo proveniente dai lavori denominati Salerno Porta Ovest, facendo seguito alle numerose attività poste in essere sin dai mesi precedenti dalle Forze dell’Ordine, una delegazione composta dagli assessori Adele Amoruso e Michele Cerrone, dal vice sindaco Maria Santoro, dai consiglieri comunali Giovanni Iuorio, Giacomo Magliano,  Livio Moscato, ha affiancato l’ingegnere Soria (Responsabile Tecnico Comune di Campagna), il Comandante della Polizia Municipale e il sindaco.

La delegazione si è portata in sopralluogo presso il sito in questione. Sono stati prelevati anche dei campioni di materiale in più punti.

Nel frattempo il Comando di Polizia Municipale ha emesso anche una Ordinanza per limitare il passaggio di mezzi nel Centro di Puglietta in determinate fasce orarie (utile a ridurre il traffico, alla ripresa delle attività didattiche in presenza, in coincidenza dell’orario di ingresso e dell’orario di uscita dalle scuole)”.