- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Attività frenetiche in piazza della Libertà per l’allestimento del palco e del parterre. Furgoni scaricano le sedie: nere e numerate, vi prenderanno posto i 2mila salernitani ammessi, martedì 21 settembre, ad assistere alla funzione religiosa officiata dal segretario di Stato Vaticano, monsignor Parolin.

Il giorno prima, il 20 settembre, la piazza sarà stata ufficialmente consegnata al Comune. Che così diventerà custode della infrastruttura garantendo la gestione ordinaria e straordinaria.

A seguire dovranno essere completati i lavori tutt’attorno: l’uscita del parcheggio interrato in via Pertini, le confluenze della strada perimetrale di superficie, il riammaglio con il molo Manfredi.

Molo Manfredi – Novità anche qui. Il cantiere è stato del tutto smontato. L’area è completamente fruibile anche se, di sera non potrà essere… vista. Nel senso che manca il completamento dell’impianto di illuminazione. Sui pali artistici (da verniciare) non sono stati ancora montati i corpi illuminanti. Intanto il marciapiede laterale è stato dotato di percorso tattile.